Si è concluso il CONTEST INSTAGRAM ORGANIZZATO DAL MUSEO NAZIONALE DELLA FOTOGRAFIA DI BRESCIA IN COLLABORAZIONE CON BOOKABOOK, nato in occasione dell’uscita del libro “Ho tutto il tempo che serve” di Gianluca Nadalini, pubblicato da BookaBook nel 2020.
Tra le parole chiave del romanzo troviamo “contentezza”, che l’autore definisce in questo modo:
"molta gente pensa alla felicità, io sono più per la contentezza, cioè contenere le cose importanti, le cose per cui vale la pena proseguire una strada, un cammino"
I fotografi si sono messi alla prova cercando di tradurre con una fotografia cosa significasse per loro contentezza.
Una giuria composta da:
Giorgio Galimberti - fotografo
Luisa Bondoni - curatrice del Museo Nazionale della Fotografia Brescia
Gianluca Nadalini - autore del romanzo
Giulia Biava - Ufficio stampa e comunicazione bookabook
ha decretato il vincitore

TOMMASO CARRARA con la fotografia Unity is strength - London - 2020
che riceverà una copia del romanzo “Ho tutto il tempo che serve” ed un libro fotografico del Museo della Fotografia.
La fotografia vincitrice inoltre verrà stampata ed esposta per un mese nella prestigiosa sede del Museo Nazionale della Fotografia ed entrerà poi a far parte dell’Archivio del Museo, oltre che essere pubblicata sul sito e sui canali social del Museo.
Complimenti a tutti i partecipanti!!!!!

matteo carrara