Sprache auswählen

Museo Nazionale della Fotografia - Brescia

ARIS MOSCATELLI

sabato 13 ottobre, ore 16.00

 

Per l’Incontro con l’Autore:
Aris Moscatelli ESFIAP (Torino)

 

Verranno proiettati i seguenti audiovisivi in dvd

1) Rajasthan
2) Il filo di A...
3) To B or to A
4) Stromboli...dove l’amore è geco

In totale circa 24 minuti, nell’intervallo tra l’uno e l’altro l’Autore si presterà a un dibattito critico con il pubblico. Ad ogni partecipante alla discussione l’Autore donerà il suo ultimo volume “Il filo di A...”.

 

Biografia:

Aris Moscatelli è nato a Rijeka (HR) nel 1932 e risiede a Sant’Antonino di Susa (TO), la sua nascita fotografica si può datare parallela a quella della FIAF, e da allora è stato un susseguirsi di esperienze ed iniziative.
Nel 1952 ha fondato uno dei primi club aderenti alla FIAF, l’Associazione Cinefotografica del Golfo di La Spezia.
Ricevette una onorificenza a Ceylon, oggi Sri Lanka; ha collaborato con testi e foto a diverse pubblicazioni come “Ferrania” - “Progresso Fotografico” - “Le vie d’Italia” - “Sapere”. Nel 1968 inaugurò il Gruppo Fotografico Toro Assicurazioni, iniziando l’organizzazione dei Trofei Fotografici Internazionali (prima manifestazione itinerante in Italia), la cui rilevanza mondiale è culminata con il riconoscimento del 25° Anniversario
della FIAP (Federazione Internazionale di Arte Photografica).
Per il lavoro svolto in campo internazionale è  stato  insignito dell’onoreficenza di ESFIAP e successivamente fondò, insieme ad altri soci, il Senior Club FIAF.

 

{itpsharepoint}