Sprache auswählen

Museo Nazionale della Fotografia - Brescia

Un anno insieme

Annuario 2017 Museo Nazionale Della Fotografia Cinefotoclub 


Un altro anno passato insieme, ricco di emozioni e di partecipazione. 
E’ proprio la partecipazione il riscontro delle nostre iniziative, l’unico neo è una sede troppo piccola per il tanto pubblico che più di una volta non ha potuto accomodarsi in sala. 
I tanti successi del nostro lavoro li potrete sfogliare in questo annuario e rivivere con noi la passione e l’entusiasmo di un anno di fotografia. 
Tanti i successi di quest’anno che hanno visto i nostri soci mettersi in luce in molti concorsi e mostre. 
Per la prima volta dalla nostra fondazione, ossia dal 1953, è stato eletto il Delegato Fiaf per Brescia e provincia un nostro socio, e per di più una donna: Luisa Bondoni. Non era mai successo.Questo è avvenuto grazie anche alla collaborazione e stima instaurate con le altre associazioni. 
Per il 2018 tantissimi progetti. Vi anticipiamo le prime quattro grandi mostre che inizieranno con i reportage London & Daiquiri di Gian Butturini, la personale Gente di New York di Fabio Cigolini, la mostra del 45° concorso San Faustino con la consegna del premio al Personaggio Bresciano dell’anno. Chiuderà il primo quadrimestre la mostra antologica di Mario De Biasi, fotoreporter riconosciuto a livello internazionale. 
Inoltre il nostro Museo presenterà tre nuove donazioni: gli archivi completi di Luciana Mulas, fotografa ufficiale del Piccolo Teatro di Milano, e di Piero Gerelli, noto bianconerista bresciano, entrambi donati dalle rispettive figlie. Dopo due anni di restauro presenteremo il proiettore da sala a lanterna donato dal Liceo statale Veronica Gambara di Brescia. 
Chi verrà a visitare la nostra sede inoltre potrà fare un tuffo nel passato visitando la nuova mostra permanente “Il Carmine com’ era” di Piero Manenti. 
Nel corso dell’anno scopriremo insieme tutte le altre iniziative che abbiamo in serbo per voi. 

Giambattista Pruzzo