Select your language

Museo Nazionale della Fotografia - Brescia

In esposizione dal 8 Febbraio 2025 al 2 Marzo 2025 | inaugurazione: sabato 8 Febbraio 2025 hh 17.00

Vecchi

NOSTALGIE
fotografie di LUCIO VECCHI

La mostra vuole ricordare uno dei Soci storici del Cinefotoclub, scomparso nel 2013. Nato nel 1931, durante gli studi liceali e la scuola per geometri si appassionò alla fotografia. Con il gruppo di amici composto da Eugenio Bresciani e Remo Ziglia iniziò il percorso anche nel mondo della pittura, frequentando i corsi dell’Associazione Artisti Bresciani. Durante i viaggi con la moglie Tiziana, coinvolta nelle sue passioni, pittura e fotografia, scattava le sue immagini, caratterizzate da colori pittorici e composizioni studiate, mentre lei registrava tutto con la sua cinepresa Super8. Lucio Vecchi scattava le sue immagini, caratterizzate da colori pittorici e composizioni studiate. Amava fotografare molti e diversi soggetti, prediligendo il paesaggio, partendo dall’analogico per passare al digitale nel 2002.

Era un grande collezionista, appassionato di antiquariato, acquistava fotografia antiche, fotocamere, cartoline soprattutto della nostra città di Brescia.
Oggi, la Biblioteca specializzata del Museo, è intitolata proprio a Lucio Vecchio, a ricordo della sua fotografia e del suo impegno nel Cinefotoclub.

In esposizione dal 8 Febbraio 2025 al 2 Marzo 2025
ORARI DI APERTURA: MART-MERC-GIOV 9-12 / SAB-DOM 16-19
INGRESSO LIBERO


logo minimal 64x  Contrada del Carmine, 2F Brescia