PIAZZA VITTORIA NELLA STORIA ATTRAVERSO LA FOTOGRAFIA

sabato 21 marzo 2015, ore 17:00

Realizzata su progetto dell’architetto Marcello Piacentini tra 1927 e 1932 partendo dalla demolizione di una parte del centro storico medievale, oggi piazza Vittoria è la piazza simbolo del XX secolo bresciano. Ripercorreremo la sua storia attraverso le fotografie, molte delle quali appartenenti e concesse per l'occasione dalla Fondazione Negri.

Precedentemente, alle ore 16:00, lo storico BRUNO FESTA presenterà il suo ultimo libro "POLVERE NERA. I SEICENTO GIORNI DI MUSSOLINI A GARGNANO", un'interessantissima analisi del periodo della Repubblica Sociale Italiana dall’8 ottobre 1943 al 18 aprile 1945, ovvero le date dell’arrivo sul Garda di Mussolini e della sua partenza dal lago, attraverso un' indagine di diversi ed importanti Archivi italiani.