La quarta ed ultima  tappa della Maratona Fotografica di Brescia 2015  si terrà a Brescia in corso Zanardalli domenica 20 Settembre. Tutte le informazioni per partecipare, comprese tariffe e riduzioni, le potete trovare sul sito www.maratonafotograficabrescia.it dove ci si può iscrivere fino al 16 settembre sera in prevendita con diritto ad avere il pacco gara con inclusa la maglietta oppure la domenica dalle 10.00 nella zona della partenza. Altre informazioni sono disponibili sulla pagina facebook della maratona.

Oltre ai consueti premi per la tappa di Brescia  vi sarà un premio speciale riservato ai soci del Museo Nazionale della Fotografia Cinefotoclub Brescia.

maratona 2015 tappa di brescia

2015 pisogne

La prima Maratona Fotografica si è svolta a New York negli anni ottanta. Si tratta di un concorso fotografico in cui i partecipanti, in un lasso di tempo ben definito, devono interpretare i temi assegnati realizzando fotografie seguendo la propria creatività.

Le immagini devono essere consegnate il giorno stesso per valutare innanzitutto l’estemporaneità delle riprese.

Dopo il successo in altre città d’Italia come Torino, Venezia e Ferrara, anche a Brescia l'anno scorso si è svolta la prima edizione nella giornata di domenica 5 Ottobre 2014.

Dato il successo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di oltre 250 amanti della fotografia, intendiamo estendere l’iniziativa ad altri Comuni della Provincia e di ripeterla con continuità neiprossimi anni. Tale scelta è anche legata all’importante impatto mediatico dell’iniziativa sui quotidiani locali ed al grande ritorno turistico avuto.

La Maratona fotografica di Brescia nell'edizione 2015 punta ovviamente ad incrementare il numero di iscritti continuando a coinvolgere cittadini bresciani, turisti e appassionati della fotografia allo scopo di raccogliere espressioni artistiche, dando la possibilità di vivere la città in modo alternativo. Gli iscritti sono arrivati da molte città confinanti e persino un partecipante dall'estero.

Le quattro date per l’edizione 2015 sono:
- 10 maggio nella zona della Franciacorta con base operativa presso il centro commerciale Porte Franche di Erbusco;
- 21 giugno presso il comune di Salò;
- 12 luglio presso il Comune di Pisogne;
- 20 settembre a Brescia, corso Zanardelli.

Ricordiamo che ai nostri Soci è riservato uno sconto sulla tariffa d'iscrizione online.

La Giuria Tecnica della Maratona fotografica di Brescia sarà composta da esperti selezionati di fotografia e di altre forme d'arte, e decreterà i vincitori delle varie tappe per poi indicare il vincitore assoluto dell'edizione 2015.
Le immagini premiate o per le quali sarà assegnata una menzione speciale saranno esposte in pubblico per una mostra conclusiva presso il Museo Nazionale della Fotografia.

Presentazione

Tutte le informazioni, le modalità d'iscrizione, il regolamento le trovi sul sito: http://www.maratonafotograficabrescia.it

bsoggi maratona

gdbs 09 05 2015