Sabato 17 aprile 2021 ore 17

Incontro con l'autore: GABRIELE CECCONI

Classe 1985, sono un fotografo documentarista interessato a questioni sociali, politiche e ambientali. Mi sono avvicinato alla fotografia nel 2014 dopo una laurea in giurisprudenza e nel 2015 sono stato selezionato da Camera Torino e Leica per una masterclass con il fotografo Magnum Alex Webb. Col mio reportage "The Wretched and the Earth" ho ricevuto riconoscimenti nazionali ed internazionali e i miei lavori sono stati esposti in mostre personali e collettive in tutto il mondo. Ho collaborato e pubblicato su diverse riviste tra cui L'Espresso, Internazionale, D La Repubblica, The Caravan e GUP Magazine. Parallelamente svolgo ricerca sul rapporto tra cultura, potere e rappresentazione e sono interessato agli aspetti spirituali e pedagogici delle arti visive.

Data la situazione dovuta al covid-19 e alle ordinanze in vigore la conferenza si terrà da remoto in diretta streaming.

presso la sala mostre e conferenze in C.da Carmine,2F Brescia