In esposizione dal 14 Luglio 2024 al 8 Settembre 2024 | inaugurazione: domenica 14 Luglio 2024 hh 17.00

COME MI GUARDI TU  Tre Allegri Ragazzi Morti negli occhi di 40 fotografi

COME MI GUARDI TU
Tre Allegri Ragazzi Morti negli occhi di 40 fotografi
Inaugurazione domenica 14 luglio ore 18

Il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia è lieto di ospitare “COME MI GUARDI TU. Tre Allegri Ragazzi Morti negli occhi di 40 fotografi”, una grande retrospettiva in occasione dei trent’anni di carriera di Tre Allegri Ragazzi Morti, il gruppo musicale mascherato che ha già lasciato un segno indelebile nella storia della musica indipendente italiana.

Fotografi in mostra: Matias Altbach, Alessandro Astegiano, Carole Basile, Daniele Bianchi, Andrea Calabrese, Alessandra Campolin, Margherita Caprilli, Roberto Cavalli, Simone Cecchetti, Stefano Cioffi, Paolo Ciot, Lorenzo Commisso, Fabio Cussigh, Danilo D’Auria,
Marcella De Gregoriis, Marcoantonio Di Giulian, Elia Falaschi, Jacopo Farina, Luigi Galmozzi, Cecilia Ibañez, Olga Litvinova, Ilaria Magliocchetti Lombi, Fabio Marchioro, Annapaola Martin, Demis Martinelli, Franco Moret, Elisa Moro, Alice Pedroletti, Stefano
Pinci, Paolo Proserpio, Massimo Spadotto, Laura Stramacchia, Sebastiano Tomà, Vanessa Tomasin, Elena Tubaro, Fabio Valente, Alessandro Venier, Antonio Viscido, Mattia Zoppellaro, Paulonia Zumo.

La mostra, curata da Luisa Bondoni e Paola Bristot, raccoglie 60 scatti di fotografi (professionisti e non) italiani e stranieri che mostrano Luca, Davide, Enrico e gli altri artisti che compongono il loro fantastico mondo.
La mostra è un'occasione unica per rivivere la storia di Tre Allegri Ragazzi Morti, scoprire i retroscena, l’allegria senza fine, i cambiamenti intercorsi dal 1994 al 2024 e per riconoscere stili e modi dei 40 diversi fotografi esposti.
L’esposizione - patrocinata dal Comune di Brescia - che è stata possibile grazie alla generosità dei fotografi che hanno offerto gratuitamente le loro opere, è patrocinata dal Comune di Brescia e realizzata in collaborazione con la Galleria FIAF, Radio Onda d’Urto e Petite Photo Brescia.
L'inaugurazione della mostra si terrà domenica 14 luglio alle ore 18 alla presenza della Sindaca di Brescia Laura Castelletti, degli artisti Luca Masseroni e Davide Toffolo e di molti dei fotografi coinvolti, in Contrada Carmine 2F a Brescia, e sarà aperta al pubblico fino all'8 settembre (chiusa dal 12 al 26 agosto).

In esposizione dal 14 Luglio al 8 Settembre 2024
ORARI DI APERTURA: MART-MERC-GIOV 9-12 / SAB-DOM 16-19