In esposizione dal 14 Settembre 2024 al 6 Ottobre 2024 | inaugurazione: sabato 14 Settembre 2024 hh 17.00

Mostra nel cassetto: Gli archivi della bellezza (1870-1920)RIFIORIRE / BLOSSOM fotografie di Giulia Caminada e Antonella Vecchi

Una selezione della collezione privata di Anton David Rea, che raccoglie le diverse sfumature della figura femminile durante la Belle Époque. Dalle cartoline di propaganda ai ritratti, dalla grande aristocrazia alle attrici di teatro, la mostra racconta cinquant'anni iconici della storia europea, con pezzi rari e pregiati quali un ritratto di Cléo de Mérode, la prima diva moderna, le cartoline dell'editore Alfred Noyer, nonché la celebre Miss Fernande di Jean Agelou, il fotografo di boudoir più in voga a Parigi fra 1910 e 1921.

SPECIALE SPAZIO SOCI: Orthullè di Roberto Serra

Serra Roberto

Orthullè è il nome in lingua sarda di Urzulei, un piccolo paese del Supramonte sardo.
Orthullè è situato nel cuore dell'isola, luogo dove il lavoro e la fatica dei piccoli allevatori si tramanda da generazioni.
Orthullè è mantenimento di tradizioni e memoria storica.
Orthullè è legame familiare e senso di comunità
Orthullè è anche il paese dei miei avi.

Mostra storica a cura di Gabriele Chiesa: Roma 1856-1870

Nardozza, a cura di Gabriele Chiesa
La Roma dei papi nelle fotografie della seconda metà dell’Ottocento, collezione Domenico Nardozza

Vetrine della Contrada: Body Art di Pietro Delpero